Risto3 cura e gestisce i rapporti con i propri Clienti anche a mezzo di una serie di programmi che permettono di rendere più snelli i processi di produzione e di amministrazione.
Scuole: il programma permette di gestire la prenotazione del pasto a mezzo sms o supporto informatico. Successivamente i dati vengono trasmessi alla struttura competente per la produzione e al reparto amministrativo di Risto 3. Qui i dati vengono elaborati e preparati per la successiva rendicontazione
Aziende: il software sviluppato permette, tramite una card consegnata ad ogni cliente, di monitorare i consumi e fornire gli addebiti con indicazioni dettagliate. Le specifiche riguardano i nomi dei consumatori, il locale dove è stato utilizzato il servizio, ecc. ecc.
Servizi sociali: Per migliorare il servizio erogato siamo dotati di un programma che ci permette in una prima fase una prenotazione delle pietanze da parte degli utenti con una cadenza trimestrale. Il menù giornaliero viene visualizzato a mezzo dispositivo mobile durante la preparazione. Questo riduce al minino gli errori da parte degli operatori e migliora la predisposizione del trasporto. Sempre con lo stesso strumento riusciamo a tracciare sul territorio l’avvenuta consegna del pasto, fornendo dati giornalieri all' Ente che eroga il servizio e puntali report alla fine di ogni mese.