tetstata-giorno

CODICE ETICO
Il Codice Etico, connesso direttamente al Modello Organizzativo D.Lgs 231/2001, è la carta dei diritti e doveri morali che definisce le responsabilità etico – sociali di ogni partecipante all’organizzazione aziendale di Risto 3.
Il Codice Etico adottato vuole essere uno strumento efficace per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto di Risto 3. Esso introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità verso tutti i soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nell’attività (soci, dipendenti, collaboratori, fornitori, clienti, cittadini, istituzioni pubbliche e qualsiasi altro soggetto che sia interessato dall’attività della cooperativa).
Il Codice Etico è, quindi, il principale strumento di realizzazione dell’etica all’interno di Risto 3, volto a chiarire e definire l’insieme dei principi cui sono chiamati a uniformarsi i suoi destinatari nei loro rapporti e nel relazionarsi con portatori d’interessi nei confronti della società.
Una volta terminato l’iter di revisione di tutto il Modello di Organizzazione, anche questo documento sarà presentato a tutti i collaboratori.

 

Iscriviti alla newsletter

Spazio Tre

RI3 SpazioTre

Scarica l’ultimo numero di Spazio Tre Satellite di cultura aziendale

Pensieri...

  •   +

     

    Tutto appare programmato in anticipo e lentamente perdiamo la capacità di lasciarci stupire, di ammettere che l’insolito è possibile.

    (L. Sepulveda)

  • 1
logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logo