tetstata-giorno

Nell’antica Riviera degli Etruschi,
tra la Maremma e Volterra

dal 24 al 26 maggio 2019

Programma

 

Venerdi 24 maggio – Cecina
Partenza nel tardo pomeriggio da Trento (parcheggio via Maccani, ore 16:30), e da Rovereto (Rovereto Sud, ore 16:50) in direzione Toscana, più precisamente a San Vincenzo, nella Riva degli Etruschi. San Vincenzo è situato sul mar Ligure, nel tratto di costa a sud di Livorno, che prende il nome di Costa degli Etruschi e che si estende dal capoluogo fino a Piombino. Ubicato nella Maremma livornese ovvero la storica Maremma pisana, è delimitato a nord dal comune di Castagneto Carducci e a sud dal Parco costiero di Rimigliano e dal comune di Piombino. Nel suo entroterra si estende la Val di Cornia. Antichi studi hanno rilevato che San Vincenzo fu abitato fin da età antichissima; infatti le prime tracce di presenza umana risalgono al periodo paleolitico, ciò favorito dalla posizione tra le Colline Metallifere e i fiumi Cecina e Cornia.
Cena con paket-lunch Risto3 lungo il percorso. Arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere e pernottamento.

Sabato 25 maggio – Maremma
Colazione in hotel. Di buon mattino partenza per un’escursione nella Maremma Toscana!
La Maremma si estende per circa un quarto del terrritorio della Toscana, tra le province di Livorno e Grosseto. Già Dante nella Divina Commedia ne aveva delineato i confini tra Cecina e Tarquinia nell'Alto Lazio. Quello che rende unica la Maremma, facendone un microcosmo perfetto, è la diversità del suo territorio. Mare, collina e montagna si fondono insieme e colorano diversamente il paesaggio. L'azzurro del mare cristallino dell'Argentario, il nero degli scogli di Talamone, il giallo delle lunghe spiagge di Castiglione della Pescaia, il verde delle colline di Massa Marittima e il marrone del Monte Amiata.
A seguire, degustazione/pranzo. Nel pomeriggio, partenza per il rientro in hotel. Tempo libero prima della cena, per una passeggiata in spiaggia e per l’utilizzo della piscina. Cena in hotel e pernottamento.

Domenica 26 maggio – Volterra - rientro
Colazione in hotel e partenza in bus per il bellissimo borgo antico di Volterra, provincia di Pisa.
Antica cittadina, fondata dagli Etruschi, che conserva oggi un aspetto medievale. Centro di enorme importanza storica ed artistica. Un fenomeno caratteristico ed impressionante del terreno si ha tra le distese argillose incise da calanchi, dove si apre un orrido scosceso, eroso in profondità: le cosiddette "balze".
Passeggiata guidata e tempo libero per il pranzo e a seguire partenza per il rientro. Arrivo a Trento in serata.



 

Ricordiamo che le iscrizioni si chiuderanno il 27 Marzo 2019

 

 

partecipa alla gita sociale su indicata

 

 

Quota per ogni partecipante 50.00 Euro.
E' previsto un supplemento di ulteriori 50.00 Euro per la stanza singola.
Nel caso la disdetta non pervenga entro la data del 19 Aprile la quota di partecipazione (50 euro) verrà comunque addebitata assieme ad una penale di 20 euro.
Gli importi saranno addebitati sul cedolino paga di Maggio.

Risto 3 si riserva di riorganizzare eventualmente la disposizione nelle camere e dei posti a sedere sul pullman in base alle disponibilità dell'hotel e dei mezzi.

 

 

ATTENZIONE!!!
Gli orari riportati qui sopra sono indicativi, gli orari ed i luoghi di partenza saranno comunicati via sms qualche giorno prima.

NOTE
Ricordarsi la Carta d'Identità.

 

 

Con la presente iscrizione autorizzo la ditta Risto3 Soc. Coop. ad addebitare sul cedolino paga del mese sopra indicato la mia quota d’iscrizione indicata. Per eventuali disdette scrivere una mail a eventi@risto3.it indicando il proprio nominativo e numero di telefono per essere ricontattati. Nel caso la disdetta non pervenga entro la data del 19 Aprile la quota di partecipazione (50 euro) verrà comunque addebitata assieme ad una penale di 20 euro.

 

logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logo