tetstata-giorno

Blog Risto 3

News, Curiosità e Storie da Risto 3
Dimensione carattere: +

16-20 APRILE Ospedale Rovereto-visite cardiologiche gratuite per le donne

16-20 APRILE Ospedale Rovereto-visite cardiologiche gratuite per le donne

Dal 16 al 20 aprile 2018 l’ospedale di Rovereto proporrà gratuitamente alle donne di tutta la provincia visite specialistiche cardiologiche ed informazioni sulle malattie cardiovascolari . E lo farà attraverso le donne medico del reparto di cardiologia del Santa Maria del Carmine.
L’iniziativa si focalizza sull’importanza per le donne di dare una maggior attenzione alle patologie cardiovascolari. I dati scientifici dimostrano infatti che le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte nelle donne italiane: 43,8% dei decessi, ma non solo, la cardiopatia ischemica è la principale causa di morte cardiovascolare nelle donne con meno di 75 anni.

L’iniziativa si chiama (H)-open week ed aderisce al programma proposto dall’associazione Onda in collaborazione con gli ospedali del Network Bollini rosa. L’occasione è quella della giornata nazionale della salute della donna, mirata alla prevenzione ed alla sensibilizzazione per la cura delle principali patologie femminili. L’ospedale di Rovereto, al quale è stato assegnato lo scorso dicembre un Bollino Rosa e la menzione speciale per la presenza al proprio interno di un percorso diagnostico-terapeutico dedicato alle donne nell’ambito della cardiologia, ha deciso di aderire all’iniziativa proponendo alle donne visite specialistiche cardiologiche di prevenzione, gratuite e prenotabili tramite Cup.
Le modalità per poter fissare la visita sono molteplici. È possibile infatti collegarsi al Cup-online all’indirizzo www.apss.tn.it oppure telefonare ai numeri 0461-379400 da telefono cellulare e 848 816 816 da telefono fisso, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. All’operatrice si dovrà chiedere di prenotare una «visita cardiologica - bollini rosa». L’appuntamento prevede una visita, l’elettrocardiogramma, la misurazione della pressione arteriosa e infine la somministrazione di questionario per l’identificazione fattori di rischio e la sintomatologia di possibili malattie cardiache.

Serata informativa GIOCO D'AZZARDO: il denaro non ...
a Pergine DONNA MADRE 4-6 maggio

I nostri temi

I Self Risto 3

  •   +

    Glenda

    Via Trener, 16 38121 Trento (TN)
    Tel: 0461- 822160 Fax: 0461-426802
     
    Apertura Self:
    Da Lunedì a Venerdì dalle 11.30 alle 14.30

    icone 17icone 09icone 15icone 19icone 03icone 23icone 13

    Leggi tutto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Post per data

Wait a minute, while we are rendering the calendar
logoapibimiRisto 3 sostiene l'Associazione APIBIMI onlus.
Sostienila anche tu!

FamilyAudit-logo